impianti pannelli
elettrodomestici

Sostituire i vecchi elettrodomestici ?

Risparmio
Risparmiare sui consumi di casa è possibile, soprattutto se si migliora la classe energetica degli elettrodomestici più usati: basta questo per risparmiare in media 500 Fr. ogni anno. Nella sostituzione degli elettrodomestici spesso ci si fa scoraggiare dal prezzo del nuovo o anche dal fatto che, quelli che abbiamo in casa funzionino ancora bene ma quello che non valutiamo correttamente è il costo nascosto di questi strumenti. Sostituire i vecchi elettrodomestici con altri di una classe energetica migliore può essere di grande aiuto all’economia delle famiglie.

sostituire elettrodomestici
riduzione emissioni

Riduzione delle emissioni

Bilancio ecologico
Ogni prodotto necessita di energia per essere fabbricato, trasportato, stoccato, venduto e smaltito. In caso di sostituzioni con apparecchi efficienti e a basso consumo, questa cosiddetta energia grigia può e ssere ampiamente compensata da 4 a 10 anni. Anche gli inquinanti, le emissioni di CO2 e i rifiuti generano un ulteriore impatto ambientale. L’impatto ambientale globale degli apparecchi elettrici viene valutato nei bilanci ecologici..

Bassi costi di esercizio

L’etichetta energia
L’etichetta energia permette di valutare a colpo d’occhio se un apparecchio elettrico consuma molta o poca elettricità. La zona in verde scuro indica sempre la prestazione migliore. A dipendenza della categoria di apparecchi, la migliore classe di efficienza energetica varia da A+++ ad A. All’acquisto di un nuovo apparecchio optate per la classe di efficienza energetica migliore.

costi
utile

Utile

Smaltimento gratuito Gli apparecchi difettosi con un’età superiore ai 12 anni hanno di regola un elevato consumo di elettricità. Dovrebbero essere sostituiti e smaltiti. Rivenditori, fabbricanti e importatori sono tenuti a riprendere e smaltire in modo corretto gli apparecchi che fanno parte del loro assortimento anche quando il cliente non ne acquista uno nuovo. Molti comuni e città dispongono inoltre di punti di raccolta pubblici per gli apparecchi elettrici.

I NOSTRI PARTNER

partner elettrodomestici
contatta green solar

Contattaci per un preventivo gratuito

tel:+41795966380

CHIAMACI DIRETTAMENTE
clicca qui