impianti pannelli
batterie storage

Perché stoccare l’energia

Intelligente
Con l’aumento delle installazioni di impianti fotovoltaici e della crescente necessità di rendersi più autonomi dalla rete elettrica, si è venuta a creare l’esigenza di accumulare l’energia auto-prodotta. Inoltre le fasce orarie in cui l’energia viene principalmente utilizzata, spesso o quasi sempre, non coincidono con quelle in cui l’impianto fotovoltaico fornisce il massimo del rendimento.
I pannelli fotovoltaici producono molta energia durante le ore centrali della giornata, mentre vi è la necessità di utilizzarla nelle ore serali o mattutine.

batterie
risparmio storage energia

Conveniente

Autoconsumo
Durante il giorno l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico viene utilizzata per l’autoconsumo ma risulta difficile consumare tutta la corrente prodotta.
L’energia in esubero al posto di cederla alla rete per pochi spiccioli la immagazziniamo nelle batterie di Storage. 

Intelligente

Consumo serale
Al tramonto dopo averci regalato tanta energia l’impianto fotovoltaico si gode un meritato riposo notturno mentre noi abbiamo bisogno di corrente elettrica. Ed ecco che la nostra batteria è pronta ad aiutarci tutta la sera al fabbisogno dei nostri consumi con l’energia stoccata durante il giorno.  

consumo energia serale
logico

Logico

Completa autonomia
100% soddisfatti, con il sistema di Storage dell’energia in esubero abbiamo soddisfatto il fabbisogno di corrente elettrica 24 ore su 24. Domani con il ritorno del sole il ciclo riprenderà dandoti risparmio e consapevolezza di una totale autonomia.

Funzionamento

Funzionamento
 I sistemi di accumulo per gli impianti fotovoltaici, anche detti batterie di accumulo, sono prodotti studiati e realizzati per accumulare l'energia prodotta da un impianto fotovoltaico e non totalmente utilizzata. In questo modo si ha l'energia necessaria per l'autoconsumo, da usare quando serve, anche di notte. I sistemi di accumulo per il fotovoltaico devono avere caratteristiche specifiche e diverse a seconda dell'impianto fotovoltaico che si ha.  Le batterie di accumulo per impianti fotovoltaici grid connected sono quelli finalizzati all'autoconsumo e allo scambio sul posto e permettono di diminuire i costi in bolletta. Il loro funzionamento è continuo, anche in mancanza di energia elettrica in quanto sono gestiti da centraline di controllo elettronico intelligenti - il sistema riesce a capire se l'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico debba essere immagazzinata nelle batterie di accumulo, se deve essere usata per l'autoconsumo o se deve essere immessa in rete.  I sistemi di accumulo intelligenti funzionano grazie a software sofisticati, capaci di gestirne il funzionamento.

manutenzione

I NOSTRI PARTNER

partner storage
contatta green solar

Contattaci per un preventivo gratuito

tel:+41795966380

CHIAMACI DIRETTAMENTE
clicca qui